Roma, Alfonsi: “Continua l’impegno del comune e di AMA per una città più pulita”

roma

Continua l’impegno del Comune di Roma e di AMA per una città più pulita. Per tutto il periodo che va dal 13 dicembre al 9 gennaio, dal lunedì al sabato con orario 7 – 12  e 14 – 19 e la domenica mattina dalle 7 alle 13, resteranno aperti 11 Centri di raccolta AMA in quasi tutti i Municipi di Roma.

Dopo un prolungato periodo di chiusura

Dopo un prolungato periodo di chiusura, per sostenere il piano di pulizia in atto, riaprono al pubblico tre Centri presso i quali si potranno conferire oltre ai  rifiuti cosiddetti ingombranti anche quelli particolari, come materiali elettrici, apparecchiature elettroniche, vernici, solventi, inerti, farmaci ecc.

“Uno sforzo organizzativo ulteriore da parte di AMA, che ringrazio” dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti “che abbiamo voluto mettere in campo per facilitare la vita ai romani, in un periodo delicato come quello delle festività di fine anno, ampliando le possibilità di liberarsi in modo corretto, semplice e gratuito dei rifiuti diversi da quelli ordinari.

Dal nostro punto di vista, l’obiettivo è anche quello di prevenire l’accumulo di rifiuti che non possono essere conferiti nei cassonetti e non debbono essere abbandonati sul suolo pubblico. Per rendere il servizio ancora più capillare, nei fine settimana centri mobili di raccolta saranno presenti a rotazione nei vari Municipi”.

Tutti i dettagli e le informazioni sui Centri di raccolta sono disponibili sul sito amaroma.it
[smiling_video id=”218675″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti