Di Maio: “La nostra lingua è un patrimonio inestimabile, che rende il nostro Paese unico al mondo”

lingua



Questa mattina al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è stato un onore accogliere il Presidente Mattarella in occasione degli Stati Generali della Lingua e della Creatività italiane nel mondo. Ringrazio anche i ministri Messa e Franceschini per la loro partecipazione.
La nostra lingua è un patrimonio inestimabile, che rende il nostro Paese unico al mondo. Così come la nostra creatività, che prende forma in tutti gli ambiti in cui l’Italia eccelle.

È nostro preciso compito valorizzare e promuovere questo tesoro di abilità e conoscenze

Ecco perché il sostegno della Farnesina all’internazionalizzazione del comparto culturale e creativo è forte. Ne sono un esempio i 2,5 milioni di euro circa di investimento annuo per contributi erogati in 71 Paesi a sostegno delle cattedre di italianistica e dei corsi di formazione per docenti di italiano.
Continuiamo a rafforzare sempre più il legame tra lingua e creatività, per alimentare e innovare il nostro racconto dell’Italia nel mondo. È grazie a questi nostri mezzi, e alla consapevolezza che ne abbiamo, che il Paese potrà rilanciarsi e crescere ancora. Viva l’Italia
[smiling_video id=”214798″]

var url214798 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=214798”;
var snippet214798 = httpGetSync(url214798);
document.write(snippet214798);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "La nostra lingua è un patrimonio inestimabile, che rende il nostro Paese unico al mondo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.