Green pass, il sindaco di Trieste: “Limitare manifestazioni, no vietarle”

aria

“Non è che possiamo fare cose drammatiche, perché la Costituzione prevede che questi (i no-vax, Ndr) possono manifestare. Non possiamo dire ‘non si fa più niente’. A questo punto cercheremo però di limitare, anche perché adesso comincia a mobilitarsi anche l’altra parte della città, che ha raccolto 60mila firme”.

Sarà questo l’ordine del giorno numero uno

Sarà questo l’ordine del giorno numero uno, fa sapere alla Dire il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che il Comune porterà al primo Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, che verrà convocato prossimamente dal nuovo prefetto di Trieste, Annunziato Vardè, accolto oggi dal sindaco in Municipio, e che domani si presenterà ufficialmente al pubblico.
Dipiazza ha sottolineato al prefetto come la città non è abituata a queste manifestazioni, e che lui stesso in vita sua non le aveva mai viste a Trieste.

Ora però “la situazione è drammatica”, sottolinea. “I commercianti sono in subbuglio, gli albergatori pure perché stanno rimettendo una barca di soldi. Insomma, non è che per quattro deficienti dobbiamo rovinare una città”, attacca. E conclude: “Io ho fatto il terzo vaccino, e come sindaco invito tutti ad andare a vaccinarsi, perché se torniamo in lockdown, o in zona rossa o arancio, sarà un disastro per l’economia della città”.

Fonte: Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”209728″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti