GdF Livorno: affitti in comodato, di fatto in nero

livorno



Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle in materia di locazioni immobiliari. Stavolta, a percepire in “nero” e rigorosamente in contanti i canoni, due coniugi di Collesalvetti e una società livornese.

I finanzieri del Gruppo di Livorno hanno infatti riscontrato che la coppia, 70enne lui e 64enne lei, strumentalizzando l’istituto del comodato d’uso, ha incassato, per due immobili, un valore complessivo di circa 65.000 €.

Società livornese

Analoga abitudine per una società livornese attiva nella compravendita di fabbricati, finita anch’essa sotto osservazione per aver locato, dal 2016 al 2019, un appartamento di proprietà sempre “in nero” e in contanti. Oltre 18.000 € l’ammontare dei redditi non dichiarati dall’impresa labronica.

In tutti e tre i casi la G.d.F., dopo aver ricostruito gli affitti non dichiarati e l’imposta di registro evasa, ha segnalato i responsabili, oltre che all’Agenzia delle entrate, per le contestazioni tributarie, anche ai comuni di Livorno e Collesalvetti, per il recupero delle eventuali agevolazioni fruite dai proprietari.
[smiling_video id=”209363″]

var url209363 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=209363”;
var snippet209363 = httpGetSync(url209363);
document.write(snippet209363);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Livorno: affitti in comodato, di fatto in nero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.