Collot, PaP: “Tutto il potere al mercato, fermiamo il DL Concorrenza”

draghi



Dopo le parole di Brunetta, continua il week-end nero targato governo Draghi.
Arrivano i soldi del Recovery Fund (pochi e solo per le imprese), in cambio della definitiva privatizzazione di ciò che ancora è pubblico. Il disegno di legge sulla concorrenza è quello che aspettavano i prenditori italiani e per cui dalla BCE è arrivato “l’uomo della necessità” (parola di Confindustria). Tutto deve essere affidato al mercato: gli effetti li possiamo immaginare guardando ai nostri portafogli o alla sanità smantellata dalla logica del profitto.

Veniamo da elezioni amministrative in cui il fulcro della nostra proposta politica era la città pubblica

Questo disegno di legge è l’esatto opposto e con la separazione delle funzioni di gestione e di controllo sui servizi pubblici viene persino modificato il ruolo dei comuni. D’ora in poi saranno solo macchine burocratiche di smistamento sussidi alle aziende e di esecuzione delle direttive provenienti da Roma e da Bruxelles.
In barba a chi ancora pensa che opportunistiche alleanze locali con chi devasta i nostri territori abbiamo lo spazio per andare in controtendenza sotto la bandiera di un immaginifico municipalismo, di fronte a queste riforme capiamo che dobbiamo porre come necessità primaria quella di una reale rappresentanza politica degli interessi dei lavoratori e degli sfruttati in generale, che oggi non hanno voce in capitolo. Potere al Popolo! accetta questa sfida!
[smiling_video id=”209423″]

var url209423 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=209423”;
var snippet209423 = httpGetSync(url209423);
document.write(snippet209423);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot, PaP: "Tutto il potere al mercato, fermiamo il DL Concorrenza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.