Collot, PaP: “Ricatti e minacce nel gioco delle parti”

lezzi



Bonomi parla di ricatto quando si accenna a uno sciopero, perché per lui vanno bene solo i ricatti occupazionali posti da aziende e multinazionali che delocalizzano. Landini infatti torna a minacciare lo sciopero: poco credibile la sua barricata contro il Governo più antipopolare della recente storia italiana, dopo che due settimane fa si piegava a qualsiasi logica di compatibilità rappresentata da quell’abbraccio con Draghi, e dopo che nelle scorse settimane aveva già docilmente abbassato i toni in seguito all’incontro tra governo e CGIL CISL UIL in cui il premier ha dettato la linea sulla finanziaria, ottenendo un semplice rinvio del pieno ritorno alla legge Fornero.

Logiche del mercato

È il gioco delle parti di un modello in cui tutti devono essere – e sono – succubi delle logiche di mercato, come ha voluto confermare il governo con il disegno di legge sulla concorrenza. Intanto un’opposizione reale nel mondo del lavoro è già in campo, e ha trovato un punto avanzato nello sciopero dei sindacati conflittuali dello scorso 11 ottobre e continua nelle piazze nei prossimi mesi. A dispetto di ciò che dice Bonomi.
[smiling_video id=”209207″]

var url209207 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=209207”;
var snippet209207 = httpGetSync(url209207);
document.write(snippet209207);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot, PaP: "Ricatti e minacce nel gioco delle parti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.