Fiumicino, Petrillo: “Un ODG contro la scelta INPS di tagliare assegno di invalidità a chi lavora”

Fiumicino



“La recente decisione dell’Inps di tagliare l’assegno di invalidità civile alle persone beneficiarie che svolgono un’attività lavorativa, anche se di poche ore, è grave e comporterà pesanti disagi alle persone con disabilità, che già vivono con redditi bassissimi e che ora avranno difficoltà a svolgere un lavoro per sostenersi”. Lo dichiara il capogruppo della Lista civica Zingaretti in Consiglio comunale e vicepresidente di POP – Idee in movimento Angelo Petrillo.

E’ per questo che ho deciso di presentare un ordine del giorno

“E’ per questo che ho deciso di presentare un ordine del giorno al prossimo Consiglio comunale – spiega – con il quale chiedo al Sindaco e alla Giunta di farsi portavoce presso il Governo e il Ministero per le Disabilità per richiedere il ritiro di quanto stabilito dall’Istituto Nazionale della Previdenza sociale. Chiedo anche di ripristinare l’assegno di invalidità di 287 euro al mese per 13 mensilità che spetta a tutti gli invalidi parziali (dal 74 al 99%), donne e uomini tra i 18 e i 67 anni, che non superino un reddito personale di 4.931 euro l’anno”.

 
[smiling_video id=”206899″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Petrillo: "Un ODG contro la scelta INPS di tagliare assegno di invalidità a chi lavora"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.