Notte bianca Fiumicino, botta e risposta tra Alessio Coronas e Angelo Petrillo



“La Notte Bianca è stato un bel momento di rilancio per il tessuto commerciale della città. Negozi, ristoranti, alimentari, bar, gelaterie… tutto ne ha beneficiato, così come i cittadini che hanno potuto usufruire di spettacoli un po’ in tutto il territorio. Ma… c’è un ma”. A parlare è il capogruppo di Forza Italia, Alessio Coronas.

L’idea di politicizzare anche questo evento

“L’idea di politicizzare anche questo evento, trasformando la Notte Bianca in una Notte Arcobaleno – afferma – con lo scopo di veicolare anche in questa occasione posizioni ideologiche, è profondamente sbagliato. In nome dei diritti di tutti, si continua a ignorare il diritto di quelle famiglie che vorrebbero godersi la città con i figlioletti senza dover assistere a propagande di tipo politico.”

“In un certo senso anche quella è violenza, il cercare cioè ogni occasione per dover marcare con forza le proprie idee facendole in qualche modo subire a chi la pensa diversamente. Un vero peccato, perché svilisce il senso di comunità che invece un’occasione come questa avrebbe potuto interpretare.”

“Credo che la città abbia bisogno di altre iniziative come la Notte Bianca, purché resti… bianca. Per manifestare le proprie idee – conclude Coronas – veicolare i propri credo e fare propaganda, ci sono altri momenti più opportuni. Più che pensare a colorare i palazzi, forse per il futuro sarebbe meglio che il Comune spenda energie per organizzare meglio i parcheggi, il rientro a casa dei residenti, la viabilità”

Non della stessa opinione Petrillo che sottolinea: “Dichiarazioni di Coronas imbarazzanti e guerrafondaie”

“Le dichiarazioni del consigliere comunale Coronas sui colori dell’arcobaleno che hanno illuminato la darsena nella Notte Bianca sono imbarazzanti. Imbarazzanti per lui, poiché dimostrano che non solo apre bocca e gli da fiato, ma che è mosso anche da superficialità. Se si fosse degnato di informarsi si sarebbe accorto che in ogni comunicazione di questi giorni è stato chiaramente spiegata l’intenzione dell’Amministrazione comunale di caratterizzare la Notte Bianca nel segno della pace, anche attraverso i colori arcobaleno della bandiera della pace. Ogni zona della festa era caratterizzata da un colore (viola, blu, azzurro, verde, giallo, arancione e rosso) ed anche sul sito www.nottebiancafiumicino.it il programma dettagliato ha seguito questa suddivisione.

L’illuminazione, dunque, era in linea con questa volontà

L’illuminazione, dunque, era in linea con questa volontà di lanciare un messaggio di pace in un periodo caratterizzato da una guerra crudele e inaccettabile, quella in Ucraina. Tutto questo è stato anche spiegato più volte in Commissione. Ma di Coronas sia nelle Commissioni, sia in Consiglio comunale che in giro a Fiumicino la sera della Notte bianca non c’è stata traccia. Il consigliere, e glielo suggerisco caldamente per il futuro, avrebbe fatto meglio a stare in silenzio. O forse vuole pubblicamente schierarsi a favore della guerra? Almeno lo dicesse chiaramente”. Lo dichiara il consigliere comunale Angelo Petrillo.
[smiling_video id=”301687″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Notte bianca Fiumicino, botta e risposta tra Alessio Coronas e Angelo Petrillo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.