Fiumicino, Petrillo: “Una mozione per aderire alla raccolta firme “Stop Global Warming””

stop global warming



Il capogruppo della Lista civica Zingaretti e Vicepresidente di POP – Idee in movimento Angelo Petrillo parla della presentazione di una mozione per aderire alla raccolta firme “Stop Global Warming”.

Le dichiarazioni di Petrillo

“Oggi, 22 aprile, si celebra la Giornata della Terra, una ricorrenza che impegna tutti a riflettere sul destino del Pianeta e su cosa può fare l’uomo per evitare di danneggiare ulteriormente il proprio habitat. A tal proposito, nel prossimo Consiglio comunale, presenterò una mozione che impegna Sindaco e Giunta a informare la cittadinanza sull’Iniziativa dei Cittadini Europei, denominata “Stop Global Warming, una raccolta di firme che mira a combattere i cambiamenti climatici dovuti alle emissioni inquinanti prodotte dall’uomo da presentare entro il 22 luglio 2021 in sede di Commissione europea e discutere nel Parlamento europeo.

Una iniziativa in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Con la mozione chiedo di consentire ai cittadini di poter apporre la propria firma per Stop Global Warming presso gli uffici comunali competenti e di pubblicare sul sito istituzionale il link a www.StopGlobalWarming.eu. Chiedo, inoltre, di attivarsi presso tutte le sedi istituzionali, Comune, Regione e Parlamento a sostegno degli obiettivi di questa lodevole iniziativa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Petrillo: "Una mozione per aderire alla raccolta firme "Stop Global Warming""

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.