De Magistris: “Non di rado l’informazione di taluni media non è libera, si nascondono i fatti”

informazione



Ho deciso di raccontare, ogni volta che ne avrò tempo e voglia, sulla mia pagina Facebook, tanti fatti avvenuti durante questi dieci anni di Sindaco di Napoli. Lo farò come sempre con serenità, equilibrio e senza alcun rancore per nessuno. Qui posso correttamente informare, ossia raccontare fatti in modo tale che le persone apprendono e formano le loro opinioni. Non di rado invece l’informazione di taluni media non è libera, si nascondono i fatti, si strumentalizza, si manipola perché si hanno obiettivi politici. Magistratura e Stampa sono due baluardi della democrazia insopprimibili.

Pezzi inquinati

Purtroppo accade che sempre più frequentemente pezzi di magistratura sono inquinati – vedi sistema Palamara sul quale è nuovamente calato il silenzio riducendolo ad un mero capro espiatorio – e che settori di stampa rispondono ad interessi politici ed economici. In trent’anni di vita istituzionale ho pagato un prezzo molto alto proprio per la mia libertà e la mia autonomia: ma non ha prezzo la libertà. Fa ribrezzo che chi è intriso di compromesso morale venga non di rado tutelato e chi è libero sia spesso colpito. Ma questa anche è l’Italia in cui viviamo. Ma che bello non essere in vendita, non stare nel mercato del mercimonio diffuso all’interno delle istituzioni. La corruzione dilaga in forme sempre più insidiose e difficilmente individuabili ed il conformismo al pensiero unico dominante è un morbo democratico sempre più asfissiante. Starò sempre con la magistratura autonoma e con la stampa libera. Ed è anche per questo che racconterò per amore della verità. A presto allora, ai primi fatti da raccontare.
Gigi Valentino
[smiling_video id=”206899″]

var url206899 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=206899”;
var snippet206899 = httpGetSync(url206899);
document.write(snippet206899);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Non di rado l’informazione di taluni media non è libera, si nascondono i fatti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.