Colosseo, antiabusivismo: fermati 3 centurioni dai carabinieri

Colosseo



Anche 3 “centurioni”, persone travestite da antichi romani, che chiedevano denaro ai turisti per farsi fotografare con abbigliamento storico, sono finiti nella rete dei Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia che ancora ieri hanno svolto un mirato servizio di controllo antiabusivismo nell’area del Colosseo e dei Fori Imperiali.

Si tratta di tre uomini romani di 54, 48 e 40 anni

Si tratta di tre uomini romani di 54, 48 e 40 anni che sono stati sorpresi in largo Agnesi, sanzionati ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana e a cui i Carabinieri hanno sequestrato i costumi e i vari accessori tra tuniche, elmi, creste, cinturoni, sandali, parastinchi.

Quattro invece sono stati i “saltafila”, due cittadini indiani, uno pachistano e uno peruviano, sorpresi dai militari mentre esercitavano illegittimamente promozione turistica e intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo (preventivamente acquistati online) nelle aree limitrofe all’anfiteatro Flavio.

Un cittadino della Mauritania di 32 anni è stato invece sorpreso ad esercitare il commercio ambulante abusivo di vari prodotti.

In totale i Carabinieri di Piazza Venezia hanno contestato violazioni amministrative per complessivi 9.000 Euro. Sequestrati bracciali in vari materiali, badge identificativi, blocchi per ricevute e volantini.
[smiling_video id=”195002″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colosseo, antiabusivismo: fermati 3 centurioni dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.