[current_date format='D, d F, Y']

Andrea Mandelli (FI): Pronti anche all’obbligo vaccinale”

mandelli

Condividi

Andrea Mandelli, deputato di Forza Italia e Presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani, è intervenuto ai microfoni de “L’Italia s’è Desta”, condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Forza Italia da giorni si è detta favorevole ad un’eventuale obbligatorietà del vaccino

“Abbiamo delle certezze che stanno rafforzando la necessità che tutti i cittadini si vaccinino. Io rimango favorevole ad una grande opera di sensibilizzazione fermo restando che già il Green Pass ha dato risultati. I cittadini devono vaccinarsi. Lo stato ha fatto di tutto per curare gli italiani. Ora abbiamo lo strumento del vaccino. Se non si riesce con l’opera di convincimento a raggiungere i numeri che ci permettono di mettere il Paese in sicurezza bisogna cominciare a pensare all’obbligatorietà. I giovani stanno dando l’esempio. La vita in questo momento passa dalla vaccinazione. Bisogna abbandonare ogni reticenza e dubbio ed andare a vaccinarsi”.

Nel centrodestra Lega e FDI sono contrari all’obbligo

“Abbiamo da fare un percorso comune con Lega e FDI che ci porterà alle elezioni e probabilmente alla guida del Paese. Il dibattitto all’interno dei partiti è sempre sano. In questo momento tutta la partita si gioca sulla vaccinazione. Se vogliamo far ripartire l’economia e permettere ai nostri ragazzi di andare a scuola dobbiamo vaccinarci. Alibi non ce ne sono più. Chiunque raccontava di questi ospedali fintamente pieni. Noterà che in ospedale ci sono soprattutto persone che non hanno avuto fiducia nella scienza. Spero nei giovani, che possano trascinare qualche genitore scettico a vaccinarsi”.

Fonte: Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”194665″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter