Colosseo, controlli dei Carabinieri: 9 “saltafila” abusivi sanzionati

Carabinieri



Per tutta la giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro e del Comando Piazza Venezia hanno attuato una massiccia attività di controllo all’interno delle aree turistiche adiacenti il parco archeologico del Colosseo.

I controlli

Il bilancio delle attività è di 9 persone sanzionate amministrativamente.

I Carabinieri, al termine di un servizio di osservazione, hanno notato i 9 soggetti, di varie nazionalità, mentre esercitavano nelle aree limitrofe all’anfiteatro Flavio, senza alcun titolo, attività di promozione turistica e intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo, preventivamente acquistati online, più noti come “saltafila”, in violazione del regolamento urbano di Roma Capitale.

I nove promoter irregolari, sono stati sanzionati per complessivi 4.500 euro e contestualmente gli è stata applicata anche la sanzione per la violazione del divieto di stazionamento, con ordine di allontanamento dall’area del Colosseo per 48 ore, più noto come daspo urbano. Inoltre, i militari hanno anche sequestrato 5 badge plastificati da “tour operator”, 2 blocchetti di ricevute intestati ad una agenzia turistica, 15 biglietti d’ ingresso per il Colosseo e un dispositivo “POS” per i pagamenti elettronici, con 15 scontrini attestanti l’avvenuto pagamento.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6357 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.