Granato, PaP: “Il rispetto non sanno nemmeno dove sia di casa”

granato



Quando licenziano 90 persone senza preavviso e con un semplice messaggio su WhatsApp vuol dire che il rispetto non sanno nemmeno dove sia di casa.
È il caso della Logista Italia SPA, che da lunedì 2 agosto ha deciso di «dispensare dal lavoro» i 65 dipendenti diretti, cui vanno aggiunti altri 25 tra impiegati, addetti alla vigilanza e lavoratrici e lavoratori delle pulizie.
Ma se un’azienda non sa cosa sia il rispetto – e Logista non è la sola – non serve a niente fare accorati appelli per insegnarglielo.

Non impareranno

Il rispetto lo si impone. Con l’azione, non con le parole.
Un’azienda che non volle fermarsi nemmeno in presenza di un focolaio di Covid-19 oggi non può chiudere il magazzino dell’Interporto di Bologna di punto in bianco.
Non può chiudere magari per delocalizzare in altri magazzini italiani dove i lavoratori sono pagati meno e lavorano in condizioni peggiori.
La mancanza di rispetto non è solo nei confronti di 90 dipendenti ma di tutto il nostro Paese.
E una politica degna di questo nome non starebbe a supplicare la multinazionale per un briciolo di considerazione o modi più “cristiani”, ma saprebbe imporre il ritiro immediato dei licenziamenti.
Non ci sono le leggi? Scrivetele!
Non si deve parlare, ma agire.

var url191242 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=191242”;
var snippet191242 = httpGetSync(url191242);
document.write(snippet191242);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21923 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.