[current_date format='D, d F, Y']

Lezzi: “Ignobile mercato delle vacche”

salvini

Condividi

Così la senatrice Barbara Lezzi sulla sua pagina Facebook:

Salvini rilancia e chiede che siano esclusi dalla riforma Cartabia (l’improcedibilità allo scadere dei due anni in appello) anche i reati di droga e stupro. Chiaramente lascerebbe fuori i reati di corruzione o magari di finanziamento illecito o falso in bilancio.
Ora, venendo al punto, potrei rilanciare anch’io chiedendo l’esclusione dei reati per corruzione, violenza sulle donne, disastri ambientali, morti sul lavoro e tutti quelli dovuti a incuria e perseguimento del profitto a scapito delle manutenzioni come i casi del ponte Morandi e della funivia del Mottarone.

Ignobile mercato

Ma a me sembra un ignobile mercato delle vacche questo rilancio a puro scopo propagandistico, buono a far cantare tutti quanti in coro “abbiamo vinto, abbiamo vinto”.
Resterebbero tristemente fuori da questo giubilo insulso lo stato di diritto e il desiderio sacrosanto di giustizia che hanno migliaia di italiani.
L’impianto della riforma è sbagliato. Dal momento che esiste già una proposta ragionevole, quella Bonafede, si riparta da lì e si richiedano le immediate dimissioni della ministra Cartabia che, oltre al fallimento totale, ricordiamolo sempre, ha mentito in Parlamento affermando che i processi per mafia ed altri gravi reati non erano previsti nella sua proposta.

[smiling_video id=”190502″]

var url190502 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=190502”;
var snippet190502 = httpGetSync(url190502);
document.write(snippet190502);

[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Salvini: “Mai i nostri figli in guerra in Ucraina”

Dal palco il segretario della Lega parla di Kirk, Flat Tax e Islam, poi annuncia: “Vogliamo aumentare nella prossima legge di bilancio fino a mille euro il reddito del ceto medio tra i 28 e i 60mila euro”

Iscriviti alla newsletter