Lezzi: “Ignobile mercato delle vacche”

salvini



Così la senatrice Barbara Lezzi sulla sua pagina Facebook:

Salvini rilancia e chiede che siano esclusi dalla riforma Cartabia (l’improcedibilità allo scadere dei due anni in appello) anche i reati di droga e stupro. Chiaramente lascerebbe fuori i reati di corruzione o magari di finanziamento illecito o falso in bilancio.
Ora, venendo al punto, potrei rilanciare anch’io chiedendo l’esclusione dei reati per corruzione, violenza sulle donne, disastri ambientali, morti sul lavoro e tutti quelli dovuti a incuria e perseguimento del profitto a scapito delle manutenzioni come i casi del ponte Morandi e della funivia del Mottarone.

Ignobile mercato

Ma a me sembra un ignobile mercato delle vacche questo rilancio a puro scopo propagandistico, buono a far cantare tutti quanti in coro “abbiamo vinto, abbiamo vinto”.
Resterebbero tristemente fuori da questo giubilo insulso lo stato di diritto e il desiderio sacrosanto di giustizia che hanno migliaia di italiani.
L’impianto della riforma è sbagliato. Dal momento che esiste già una proposta ragionevole, quella Bonafede, si riparta da lì e si richiedano le immediate dimissioni della ministra Cartabia che, oltre al fallimento totale, ricordiamolo sempre, ha mentito in Parlamento affermando che i processi per mafia ed altri gravi reati non erano previsti nella sua proposta.

[smiling_video id=”190502″]

var url190502 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=190502”;
var snippet190502 = httpGetSync(url190502);
document.write(snippet190502);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "Ignobile mercato delle vacche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.