Parente: “Green pass? Serve anche a convincere le persone a farsi il vaccino”

Annamaria Parente



La presidente della Commissione Sanità del Senato Anna Maria Parente (Iv) è intervenuta ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Sul green pass

“Ho fatto un’audizione con i responsabili delle discoteche, può darsi che riaprano con il 50% della capienza all’aperto e con green pass –ha affermato Parente.,  A mio avviso va utilizzato anche per treni a lunga percorrenza e concerti. Il green pass serve anche a convincere le persone a farsi il vaccino. A luglio-agosto ci saranno molte dosi e chi vuole si potrà vaccinare.

Purtroppo c’è una differenza tra Regioni, alcune sono più avanti e altre più indietro nella vaccinazione dei giovani. Sarebbe raccomandabile non andare in vacanza prima del completamento del ciclo vaccinale. Vedo persone che stanno tornando dalle vacanze e sono positive.

L’assessore alla salute del Lazio ha lanciato un allarme: sembra che molti ragazzi, siccome ci sono le vacanze, siano restii ad avvertire le Asl per il tracciamento, oggi più che mai è il momento di collaborare per tenere sotto controllo i focolai. Dobbiamo accelerare le vaccinazioni, coprire gli over 60 non ancora vaccinati perché loro rischiano tantissimo con il covid”.

Fonte Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”188674″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parente: "Green pass? Serve anche a convincere le persone a farsi il vaccino"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.