Fiumicino, TARI, votate in consiglio riduzioni per le attività commerciali in difficoltà

Fiumicino



È stata votata all’unanimità oggi in Consiglio comunale una delibera che stabilisce agevolazioni sul pagamento della Tari per le utenze non domestiche che abbiano registrato difficoltà economiche a causa della pandemia da covid-19 negli anni 2020 e 2021.

Fiumicino, incontro ai suoi cittadini

“Ancora una volta questa Amministrazione cerca di andare incontro ai suoi cittadini –dichiara l’assessora al Bilancio Anna Maria Anselmi – in particolare ai titolari di utenze non domestiche, commercianti, studi o uffici in genere che siano stati chiusi per legge o che abbiano subito una riduzione di reddito pari almeno al 30% rispetto al 2019. Le richieste di riduzione della Tari devono essere da loro inoltrate al Comune entro il 31 luglio 2021. Abbiamo preso questa decisione per cercare di andare incontro a quei settori che più hanno sofferto a causa della pandemia e che adesso stanno lentamente cercando di rimettersi in sesto. Per lo stesso motivo ricordo a tutti i cittadini che, nonostante la prima rata della Tari scada oggi, qualora la paghino in ritardo entro il 31 luglio non subiranno sanzioni”.

“La maggior parte delle attività commerciali – aggiunge l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli – in questi mesi ha subito un grave contraccolpo a causa dell’emergenza sanitaria. Con questo provvedimento speriamo di andare loro incontro e permettergli una ripartenza più serena. Siamo convinti che, pur trattandosi di un piccolo gesto, aiuterà le nostre attività commerciali, nella speranza che in futuro non debbano più dover essere costrette a chiudere a causa del covid-19. Ringrazio gli uffici che in tempi brevissimi hanno lavorato a questa delibera e il Consiglio comunale che, prontamente convocato, l’ha votata in modo da permettere agli utenti di inoltrare quanto prima le richieste”.
[smiling_video id=”184669″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, TARI, votate in consiglio riduzioni per le attività commerciali in difficoltà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.