Ostia, Di Giovanni: “Le case ERP di via Fasan non saranno sgomberate”

Antonino Di Giovanni



In una nota Antonino Di Giovanni, capogruppo M5S del Municipio Roma X, parla dell’annullamento dello sgombero delle case ERP di via Fasan.

La nota di Di Giovanni

Dalle dichiarazioni odierne dell’assessore capitolino al Patrimonio e alla Politiche Abitative, Valentina Vivarelli, le notizie relative agli imminenti sgomberi delle case Erp di via Fasan, a Ostia Nuova, appaiono infondate.

Le rassicurazioni capitoline parlano chiaro e si rivolgono soprattutto all’opposizione che, in questi giorni, ha diffuso una serie di notizie allarmanti a circa cinquemila persone, facendogli credere che avrebbero perso la propria abitazione il 12 agosto. Ovviamente la notizia ha generato una comprensibile paura tra i residenti, che ovviamente, alla notizia di un’imminente sgombero, hanno chiesto delucidazioni in merito.

Puntualmente è arrivata sui social la smentita dell’assessore Vivarelli: “Non ci sarà nessuno sgombero e Roma Capitale sta attivamente lavorando per risolvere questa annosa questione alloggiativa, affrontando contemporaneamente molteplici problematiche trascurate e trascinate per decenni, legate alle politiche abitative”.

Noi, come X Municipio, proprio nei giorni scorsi abbiamo accettato la richiesta di un Consiglio Straordinario, in quanto abbiamo ritenuto necessario conoscere l’attuale situazione e le soluzioni che si intendono adottare affinché si possano superare definitivamente tali situazioni, nel rispetto di quanto concordato nei tavoli istituzionali e, soprattutto, dei cittadini interessati che devono essere tutelati nel loro diritto alla casa.
[smiling_video id=”182044″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Di Giovanni: "Le case ERP di via Fasan non saranno sgomberate"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.