Acerbo, PRC: “Autostrade, dopo il danno la beffa”

autostrade



La vicenda di Autostrade grida vendetta. Dopo il danno arriva la beffa. Dopo una strage con 43 morti invece di riprendersi la concessione lo Stato si compra le azioni del concessionario che saluta mettendosi in tasca 2,4 miliardi.
Prima sono state cedute le autostrade a prezzo stracciato ai Benetton come a altri concessionari che hanno fatto utili pazzeschi con i pedaggi. Poi quando una serie di tragedie fanno emergere che questi privati non hanno nemmeno fatto le manutenzioni e garantito la sicurezza lo Stato ricompra le azioni a prezzo di mercato.

Il conto come i pedaggi lo pagano i cittadini

Questa porcheria – e il complesso degli affari legati alle privatizzazioni – fanno impallidire le tangenti della prima repubblica. Qui siamo di fronte a un furto legalizzato che vede complice tutta la politica che ha svenduto le Autostrade, ha scritto regole tutte a favore dei concessionari, e ha tutelato gli azionisti di Atlantia invece dei cittadini.
Al centrosinistra al centrodestra sono tutti corresponsabili. Draghi conclude un’operazione vergognosa cominciata con i governi Conte.
[smiling_video id=”179207″]

var url179207 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=179207”;
var snippet179207 = httpGetSync(url179207);
document.write(snippet179207);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Acerbo, PRC: "Autostrade, dopo il danno la beffa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.