Fiumicino, Antonella Maucioni è la nuova garante per i diritti dell’infanzia e adolescenza

maucioni Montino



È stata presentata oggi in Consiglio comunale la nomina da parte del sindaco Montino di Antonella Maucioni, per tanti anni dirigente scolastica del Liceo Leonardo da Vinci a Maccarese a nuova Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza del Comune di Fiumicino.

Le parole del Sindaco Montino

“La scelta di nominare Antonella Maucioni nuova Garante dell’Infanzia di Fiumicino – spiega il sindaco – è dovuta alla grande esperienza e professionalità che per tantissimi anni ha saputo dimostrare lavorando in ambito scolastico, a stretto contatto con le studentesse e gli studenti del nostro Comune.

Maucioni, che chiunque viva il nostro territorio ha avuto modo di conoscere e apprezzare, ha inoltre avuto il pregio di lavorare alla sensibilizzazione dei più giovani sui temi della memoria e della valorizzazione storica del nostro passato.

Con la sua spiccata sensibilità, la capacità di empatia con le nuove generazioni, sono certo saprà adempiere a titolo gratuito al ruolo di Garante nel migliore dei modi possibili dando ascolto e voce ai diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici dei cittadini più piccoli e fragili del nostro territorio, così come stabilito dalla Convenzione Onu sui diritti del Fanciullo del 1989”.

Le dichiarazioni della Maucioni

“Sono onorata – aggiunge Maucioni – che la scelta del sindaco sia ricaduta sul mio nome. Lavorerò nell’interesse esclusivo dei bambini e dei ragazzi di un Comune che amo molto e che, a tutti gli effetti, sento mio dopo tanti anni.

Mi prefiggo di lavorare di concerto con tutte le realtà, istituzionali e non, presenti sul territorio per costruire comunità educanti e dare il mio apporto alla crescita di un Comune a misura di bambini e ragazzi”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Antonella Maucioni è la nuova garante per i diritti dell'infanzia e adolescenza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.