Di Battista: “Tutto è confuso, a parte la certezza che si potrà tornare alla stadio per gli europei”

di battista



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

 

L’altro ieri (il 15 aprile) in Germania 738.000 dosi di vaccino iniettate, in Italia 329.000. Meno della metà. Il Generale Figliuolo, l’uomo scelto dal migliore per fare meglio di tutti, il 20 marzo scorso disse: “l’obiettivo è di arrivare a 500mila vaccini al giorno dalla terza settimana di aprile”. Ogni giorno numeri sparati a caso, previsioni sballate, informazioni contraddittorie. Proprio oggi, sul Fatto Quotidiano, è uscito un pezzo che mette a confronto il numero degli (eventuali) effetti avversi dei vaccini. Ebbene, secondo un rapporto dell’AIFA (Agenzia Italiana per il Farmaco) non è affatto vero che il vaccino più “rischioso” sia AstraZeneca. Altri dicono l’esatto contrario. Non ci si capisce una minchia, ma mai dire una frase del genere in questa nostra Italia conformista. Si rischia la lapidazione.

Momento di chiarezza

In un momento in cui chiarezza ed autorevolezza (una delle ragioni tirate in ballo per giustificare la congiura a danno del governo Conte) sono fondamentali, la popolazione vive un disorientamento senza precedenti. Tutto è confuso, a parte la certezza che si potrà tornare alla stadio per gli europei. Bello, per carità, ma forse prima andrebbero dette due parole leggermente più chiare su piscine e palestre. Ci sono bambini che attendono da oltre un anno la possibilità di fare quegli sport che fanno bene alla loro crescita psico-fisica per non parlare di istruttori sportivi sull’orlo dell’indigenza. Il migliore tra i migliori comunica poco, ma quando lo fa ogni frase che esce fuori dalla sua reale cavità orale viene descritta come una parte del “I have a dream” di Martin Luther King.
Lo scostamento di bilancio (che pare sia in dirittura di arrivo) è esiguo rispetto alle necessità del Paese. Oggi servono molti più denari di quelli messi sul piatto lo scorso anno. Nei primi mesi della pandemia milioni italiani hanno attinto ai loro risparmi. Ora, in molti casi, i risparmi non ci sono più. Chiaramente mi riferisco ai piccoli. I grandi godono e gongolano.

BlackRock, uno dei fondi di investimento più grandi al mondo, investe, eccome se investe

Nelle case farmaceutiche, nel social media, nelle fabbriche d’armi. Pfizer, FaceBook e Lockheed Martin (il più grande produttore d’ armi al mondo) hanno BlackRock tra i loro principali investitori istituzionali. Il numero uno di BlackRock, Larry Fink, su Repubblica, ha descritto l’amico Draghi come Churchill. Nulla di nuovo sul fronte del capitalismo finanziario. I grandi si ingrandiscono, i piccoli periscono. I micro-imprenditori, trattati come fantasmi, si affidano agli strozzini. La mafia esulta. Non bastava l’usura che diventa prassi nella crisi economica e sociale che stiamo vivendo. No, ci mancava la Corte Costituzionale che, pare, ritenga incompatibile l’ergastolo con la Costituzione. Figliuolo – fino ad oggi – più che il salvatore è sembrato il Maurizio Mosca del pendolino. Ma i nostri intellettuali, quelli che dovrebbero comprendere la realtà e le sofferenze degli ultimi, si dedicano alla sua divisa. E partono i sondaggi. Giusto o sbagliato indossarla? E’ il governo dell’apparenza d’altronde. Le “mostrine” sono sostanza, il mondo reale no.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Tutto è confuso, a parte la certezza che si potrà tornare alla stadio per gli europei"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.