Romano: “La Lega lunedì sta al governo e martedì all’opposizione”

romano



“La Lega il lunedì si comporta da forza di governo e il martedì torna all’attacco come se stesse all’ opposizione , tutto ciò mi pare davvero una cosa poco seria e poco responsabile nei confronti degli italiani” Lo ha dichiarato in un’intervista a iNews24.it il deputato del Partito Democratico, Andrea Romano.

Le dichiarazioni di Andrea Romano

“Essere di lotta e di governo andava bene forse negli anni’70, ma mezzo secolo dopo non solo fa ridere, ma è del tutto lontano dalla serietà che il Paese richiede in questo momento. La campagna della destra contro il ministro Speranza esprime una posizione che non solo è infondata, ma anche irresponsabile, perché racconta agli italiani la bugia che sono stati costretti alla chiusura perché l’ha voluto Speranza. Non è vero, perché sappiamo invece che sono state misure dolorose, ma necessarie e assunte in tutto il mondo, tranne che in Brasile, dove ancora oggi hanno 4-5mila morti al giorno. Ecco, mi auguro che nella lotta alla pandemia nessuno voglia perseguire il modello di Bolsonaro”.

Sulle prossime riaperture

“Non ha alcun senso fare la gara tra partiti politici a chi spara la data più prossima, esattamente come non possiamo prima chiamare “eroi” i medici che in questi mesi si sono battuti con coraggio contro la pandemia, e poi però non prendere in considerazione le raccomandazioni che vengono dal mondo sanitario. La questione non è chi è più bravo a parlare di aperture, ma chi è più serio e responsabile a spiegare agli italiani che le aperture insieme alla campagna vaccinale sono gli unici strumenti per ripartire in sicurezza.

Nessuno ha mai voluto chiudere gli italiani, anzi, ci siamo  impegnati per garantire il diritto alla salute di tutti. Ovviamente quello di riaprire il prima possibile è un obiettivo condiviso e prendiamo molto seriamente le preoccupazioni del mondo economico, ma sappiamo bene che se riaprissimo in assenza di sicurezza, la conseguenza sarebbe una nuova stagione di chiusure, cosa che nessuno vuole”.

In riferimento alle protesto dei lavoratori del mondo dello spettacolo e dei ristoratori

“Alle proteste sacrosante dei lavoratori dello spettacolo, Franceschi ha risposto con grande serietà, ribadendo che non esiste che riaprano gli stadi ma non il mondo della cultura. Il mondo della ristorazione è stato danneggiato dalle violenze che abbiamo visto in piazza. Il movimento #io Apro rappresenta una parte del mondo della ristorazione, che ha le sue ragioni per ma certamente il  messaggio che non può passare è quello per cui, chi è più violento ottiene di più, sarebbe inaccettabile. I ristoratori non sono violenti, ma purtroppo il movimento non è stato netto nel prendere le distanze da una certa politica violenta come quella di Casapound”.

Sulla nascita della nuova corrente di Bettini e sulle dichiarazioni circa un presunto interesse internazionale nella caduta del governo Conte

“Per quanto riguarda la teoria del complotto, mi fa piacere che anche Bettini abbia poi fatto marcia indietro. Non è solo una storia infondata, ma anche irrispettosa nei confronti del Parlamento, della Repubblica parlamentare e me lo lasci dire, anche del Presidente della Repubblica. Non c’è più il governo Conte perché non aveva più numeri in  parlamento, e il parlamento è sovrano, non è manovrato da potenze internazionali”

Fonte iNews24.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Romano: "La Lega lunedì sta al governo e martedì all’opposizione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.