Altamura, due arresti per tentato furto e detenzione di pistola e stupefacente

roma



Intensa l’attività condotta dai Carabinieri di Altamura che, attraverso i numerosi controlli predisposti su tutta la citta federiciana, hanno arrestato un minore, per detenzione di una pistola e stupefacente ai fini di spaccio, e un uomo, responsabile di tentato furto. In particolare, i militari della locale Stazione Carabinieri, dopo aver svolto alcuni servizi di appostamento, hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento occupato dal giovane del luogo, incensurato e di procedere ad una perquisizione domiciliare nel corso della quale, in un armadio della sua camera da letto, hanno rinvenuto, avvolta nel cellophane, una pistola a salve, cal. 9 corto, modificata e perfettamente funzionante nonché 51 dosi di eroina  e altre 9 dosi di cocaina del peso circa di 6 grammi, un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento. Il minore, che non ha giustificato la detenzione dell’arma e dello stupefacente, è stato associato all’istituto “Fornelli” di Bari in attesa di udienza di convalida.

Notte scorsa

Altra operazione da parte dei militari della Sezione Radiomobile è stata condotta la notte scorsa allorquando, a seguito di una segnalazione anonima, la pattuglia è intervenuta in via Manzoni per un furto in atto ad un distributore automatico di bevande. I militari, giunti sul posto, hanno immediatamente bloccato uno dei due autori i quali, poco prima, travisati, utilizzando un bastone in ferro e uno scalpello, avevano forzato le macchine erogatrici nel tentativo di impossessarsi dei prodotti delle monete contenute nelle gettoniere. Le immagini di sorveglianza del locale in cui è collocato il distributore hanno contribuito a confermare la dinamica. L’autore del tentato furto, N.F., 47enne del luogo, arrestato, è stato posto ai domiciliari con l’accusa di tentato furto in concorso mentre lo scalda collo utilizzato per il travisamento su cui erano stati praticati due fori per gli occhi e gli attrezzi da scasso utilizzati, rinvenuti sul posto, sono stati sequestrati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21146 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.