La delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo esprime la propria soddisfazione per la scelta del Comune di Fiumicino da parte di “Pensa 2040” come uno tra i quattro Comuni che più si sono distinti per buna prassi nel campo della legalità e della lotta alla criminalità.
Le parole di Arcangela Galluzzo
“Il prossimo 26 marzo si terrà a Firenze ‘Pensa 2040 – Cultura e cittadinanza attiva come strumento chiave di lotta alla criminalità organizzata’, un evento promosso da Avviso pubblico, Biennale Democrazia, Italia che cambia, Fondazione Giancarlo Siani onlus e Crisi Come Opportunità. Sono stata invitata a questa iniziativa prestigiosa per un intervento in cui illustrerò la Notte Bianca della Legalità del Comune di Fiumicino.
Il nostro Comune infatti – aggiunge – è stato scelto, insieme ai Comuni di Bitonto, Bologna e Gazoldo degli Ippoliti, tra i quattro Comuni che più si sono distinti per buna prassi nel campo della legalità e della lotta alla criminalità.
Sarà un appuntamento da non perdere – conclude Galluzzo – e che vede in programma la partecipazione, tra gli altri del Ministro dell’Interno Lamorgese, del Procuratore nazionale antimafia Cafiero de Raho, dei sindaci di Firenze Nardella, di Napoli De Magistris e di Reggio Calabria Falcomatà”.