Frosinone, “Solidiamo”: proroga attivazione card per gli studenti

giovani



A causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, l’amministrazione Ottaviani ha prorogato la data di attivazione della card prepagata da spendere nelle agenzie 3i Travel, Spaziani viaggi, Benedetti viaggi e crociere, Lepintours & Marocco, Elpica viaggi, ricevuta dai destinatari dei premi previsti dall’edizione 2020 di “Solidiamo”, al prossimo 31 maggio.

Nato nel 2012

Il progetto, nato nel 2012 per iniziativa del sindaco Nicola Ottaviani, prevede l’erogazione di borse di studio e premi in favore degli alunni più meritevoli, valutati sotto il profilo dell’impegno e del reddito familiare, delle Scuole Medie e Superiori di Frosinone grazie a un fondo costituito mediante il taglio del 50% delle indennità di funzione di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali.

Nel corso dell’ultima edizione hanno ricevuto il riconoscimento, complessivamente, 1030 ragazze e ragazzi; a 330 è stata assegnata la borsa di studio in denaro, mentre 700 hanno ricevuto un premio, un voucher da spendere nei settori della cultura (nelle librerie Ubik e Mondadori bookstore di Frosinone) e tempo libero (con le card prepagate da utilizzare nelle agenzie di viaggio).

In particolare, la data entro la quale è possibile utilizzare il buono nelle librerie è fissata al 15 marzo. Viste le restrizioni riguardanti, specificatamente, la possibilità di effettuare spostamenti, è stata quindi prorogata l’attivazione (senza l’obbligo, cioè, di procedere alla prenotazione) della card prepagata presso 3i Travel, Spaziani viaggi, Benedetti viaggi e crociere, Lepintours & Marocco, Elpica viaggi, al 31 maggio 2021.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, “Solidiamo”: proroga attivazione card per gli studenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.