Frosinone, Maiuri: progetto esecutivo per la nuova palestra

frosinone



Con la firma del contratto avvenuta tra il Comune di Frosinone e i progettisti si è avviata l’ultima fase prima dell’inizio dell’intervento di ristrutturazione della palestra della scuola primaria “Amedeo Maiuri”: la società di ingegneria, come da legge, ha trenta giorni per provvedere alla redazione del progetto esecutivo.

Nuova palestra

L’istituto con sede in viale Tevere sarà, infatti, dotato di una palestra nuova, per consentire l’esercizio della pratica sportiva in loco ai numerosi studenti che frequentano il plesso scolastico, in totale sicurezza. L’amministrazione Ottaviani, dopo aver inoltrato diverse richieste di finanziamento mediante l’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni, coordinato da Fabio Tagliaferri, ha ottenuto un contributo di un milione di euro circa per la struttura deputata all’attività fisica dei piccoli alunni, che potrà ospitare, in futuro, anche nuove attività didattiche ed extradidattiche, di carattere ludico e ricreativo. L’amministrazione Ottaviani sta proseguendo, dunque, nella riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico di competenza comunale, su cui sono stati investiti, nel corso degli ultimi anni, oltre due milioni di euro tra manutenzioni ordinarie ed interventi di natura straordinaria, sia sotto il profilo della staticità che della sicurezza generale e della riqualificazione dei singoli plessi. Le risorse finanziarie che il Comune di Frosinone riesce a reperire, anche attraverso gli oneri concessori e gli altri introiti generati dalle attività amministrative dell’ufficio urbanistica, vengono, infatti, reimpiegate prioritariamente per la manutenzione dei plessi pubblici, con un’attenzione particolare per le scuole e per i luoghi di interesse collettivo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Maiuri: progetto esecutivo per la nuova palestra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.