Tor Bella Monaca, scoperto distretto del falso dalla Guardia di Finanza

Finanza



Un’organizzazione “multietnica” di falsari con base a Tor Bella Monaca e ramificazioni nella periferia orientale della Capitale è stata smantellata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno denunciato 16 persone alla locale Autorità Giudiziaria e sequestrato oltre 20 mila prodotti riproducenti marchi e modelli dei più noti brand.

Le indagini delle Fiamme Gialle del Gruppo di Tivoli, partite monitorando i siti on line in cui veniva pubblicizzata l’offerta di capi di abbigliamento (Nike, Adidas, Puma, Fila, Lacoste, Versace, Prada, Gucci, Ralph Laurent, Fendi e altre), hanno permesso di ricostruire l’intera filiera distributiva e delineare i ruoli di ciascuno dei membri del sodalizio.

I capi di vestiario venivano acquistati da operatori cinesi e rifiniti presso 6 laboratori artigianali allestiti all’interno di abitazioni private, con l’apposizione delle etichette termoadesive e dei loghi delle note “griffe”, ubicati nei quartieri di Tor Bella Monaca, Rocca Cencia, Torre Angela, Torre Gaia e Colle Prenestino.

I prodotti sequestrati

Tra i prodotti sequestrati scarpe, maglie, t-shirt, pantaloni, maglioni, giubbini, borse e felpe.

I membri dell’organizzazione (5 italiani, 6 marocchini, 4 cinesi e 1 rumena) dovranno rispondere dei reati di ricettazione, produzione e importazione di beni recanti marchi contraffatti.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza di Roma per la salvaguardia dell’economia legale e la tutela degli imprenditori onesti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Bella Monaca, scoperto distretto del falso dalla Guardia di Finanza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.