Frosinone: incontri per l’affido familiare

frosinone



In questi mesi connotati dall’emergenza sanitaria, il Distretto B, di cui il Comune di Frosinone è capofila, ha proseguito nelle operazioni di implementazione territoriale e di sensibilizzazione per l’istituto dell’Affidamento Familiare, allo scopo di favorire l’individuazione di persone e nuclei disponibili ad avviare percorsi di solidarietà familiare. Nell’ambito del servizio organizzato dal Distretto B mediante l’ente gestore, Associazione Progetto Famiglia, è già partito il percorso di formazione permanente, dando così la possibilità, alle famiglie che hanno dato la disponibilità ad accogliere un bambino o un ragazzo a casa per un determinato tempo, di approfondire aspetti legali e amministrativi.

8 incontri

Gli incontri previsti per il nuovo anno saranno otto, affiancati da attività laboratoriali e iniziative ludiche che coinvolgeranno minori del territorio del Distretto Sociale B.
Proprio nel mese di gennaio inizierà un nuovo ciclo d’incontri informativi sul tema dell’accoglienza familiare.
Le persone che desiderino saperne di più possono scrivere a info@distrettosocialefrosinone.it, oppure riempire il modulo all’indirizzo https://forms.gle/Acam4RtX8spE52Wc7 o, infine, visitare la pagina web www.distrettosocialefrosinone.it/affidofamiliare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone: incontri per l'affido familiare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.