Roma, Di Giovanni, M5S: “Governo favorevole a poteri speciali per Roma”

Antonio Di Giovanni



Sono stati accolti alla Camera dei Deputati, gli ordini del giorno presentati dal Movimento 5 Stelle e da altre forze politiche, sui poteri speciali, che impegnano il Governo a portare avanti il progetto di maggiore autonomia amministrativa di Roma Capitale.

Esprimo grande soddisfazione, come Presidente dell’unica Commissione Municipale di Roma Capitale sul Decentramento amministrativo, su questo primo passo così importante che permetterà a Roma, tra le altre cose, di avere l’accesso diretto ai fondi per trasporti, politiche sociali e a quelli indiretti europei.

Auspico a questo punto, che il Governo dia seguito, quanto prima

Auspico a questo punto, che il Governo dia seguito, quanto prima, all’impegno assunto e largamente condiviso dalle forze politiche per arrivare all’elaborazione di un provvedimento concreto, che finalmente riconosca a Roma il ruolo che merita, al pari delle altre capitali europee e mondiali, provvedimento questo che darebbe una svolta positiva, anche nella gestione dei municipi.

Abbiamo sempre creduto in un cambio di passo verso i poteri speciali per Roma Città Metropolitana, in quanto sappiamo bene i vantaggi che questa riforma porterebbe a tutti i cittadini, in termini di risorse e di maggiore autonomia ed è per questo motivo che, essendo una riforma condivisa, si spera che il provvedimento trovi la sua risoluzione in tempi molto stretti.

Così in una nota il Capogruppo M5S e Presidente della Commissione Decentramento e Regolamenti del Municipio Roma X, Antonio Di Giovanni

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Di Giovanni, M5S: "Governo favorevole a poteri speciali per Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.