Regione Lazio, D’Amato: “Finanziati interventi da 6,8 mln di euro per lo SPDC di Ostia”

Alessio D’Amato



E’ stata approvata nell’odierna Giunta regionale la delibera contenente il finanziamento di 6.891.380 euro destinati alla ristrutturazione e messa a norma del servizio SPDC (servizi psichiatrici di diagnosi e cura) dell’ospedale Grassi di Ostia.

Le parole di Alessio D’Amato

“Con l’emergenza COVID l’assistenza sanitaria non si è mai fermata e questo intervento, molto atteso, ci permetterà di riqualificare un servizio importante per il territorio. Stiamo compiendo uno sforzo importante che passa per il potenziamento della Rete delle REMS e la rete degli SPDC e dei DSM (dipartimento di salute mentale) con particolare riferimento alle crescenti patologie nell’età evolutiva ed adolescenziale. Dobbiamo lavorare con una multidisciplinarietà e in un’ottica di sistema con il coinvolgimento del mondo dell’associazionismo mettendo sempre al centro il malato e la persona. I lavori dovranno avere una tempistica certa e vigileremo per diminuire i disagi all’utenza che verrà comunque seguita dal resto della rete” ha commentato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nello specifico gli interventi riguarderanno un’area di 900 mq. che verrà ristrutturata e messa a norma e verrà completato l’ammodernamento tecnologico del Servizio con l’obiettivo di potenziare e migliorare l’offerta territoriale.

I ringraziamenti di Quintavalle

“Ringrazio la Regione per questo intervento molto atteso soprattutto dai pazienti e dagli operatori che lavorano tutti i giorni in ambienti che avevano bisogno di interventi. L’umanizzazione dei servizi passa soprattutto attraverso il bello ed in particolar modo per i servizi psichiatrici. Con questo progetto di ristrutturazione renderemo l’SPDC più funzionale e un ambiente più moderno e adatto alle cure” conclude il Commissario straordinario della Asl Roma 3, Giuseppe Quintavalle

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, D'Amato: "Finanziati interventi da 6,8 mln di euro per lo SPDC di Ostia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.