Fiumicino, finanziamenti della Regione per riqualificare lungomare e contesti urbani

Fiumicino, DTT per rifacimento manto stradale Lungomare della Salute -Istituzione di divieto di transito veicolare e divieto di sosta ambo i lati della carreggiata, compresi gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, sul tratto di Via di Torre Clementina compreso Via di Santa Maria Porto della Salute (esclusa) e Via Orbetello (esclusa), dalle ore 06.00 alle 11.00 del 22 Giugno 2025 e comunque fino al termine della manifestazione; Tutti i varchi in entrata/uscita di Via della Torre Clementina, nel tratto interessato dall’evento e per tutta la sua durata, a garanzia della pubblica incolumità sono interdetti al traffico veicolare mediante il posizionamento di transenne, esclusi i mezzi di soccorso/emergenza; - Chiusura al traffico veicolare, limitatamente al passaggio dei partecipanti di: Via della Torre Clementina, Via del Canale, Via della Foce Micina, Via delle Ombrine. Ponte 2 Giugno, Viale Traiano, Via Fiumara, Via del Faro. Via Fontana, Via di Villa Guglielmi, Via della Scafa, Ponte 2 Giugno, Via Portuense, Viale Coccia di Morto, Via delle Acque Basse, Via delle Idrovore di Fiumicino, Viale di Porto, Via della Veneziana, Viale Castellammare, Via Sestri Levante, Via Jesolo, Lungomare di Ponente, Via della Pineta di Fregene, Viale Castel San Giorgio, Via del Buttero, Viale Maria fino al Castello di Maccarese. Per il giorno 22 Giugno 2025 dalle ore 10.00 e fino al termine della manifestazione. Qualora l'evento termini prima dell'orario previsto nella presente ordinanza l'organizzazione potrà procedere a riaprire anticipatamente al traffico le zone interdette.

“Il nostro progetto per lo ‘sviluppo di un asse di ricucitura del tessuto urbano’ e ‘di valorizzazione dell’area prospiciente la costa del lungomare di Fiumicino è stato infatti tra i pochi a essere ritenuto ammissibile e quindi immediatamente finanziato.

Un bel risultato per la città

Un bel risultato per la città che premia il lavoro di questa amministrazione e testimonia il sempre più il forte rapporto interistituzionale con la Regione Lazio. – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, Roberto Severini. – Siamo da sempre uno dei comuni centrali e più importanti del Lazio per la ‘Blue Economy’.

Il nostro tessuto produttivo trae linfa vitale dal mare. Ecco perché vogliamo investire in maniera sana, concreta e sostenibile nel rilancio turistico di questo territorio, partendo dalla riqualificazione del contesto urbano, delle nostre tipicità e delle nostre principali attrattive. – conclude – Come ha ben sottolineato il sindaco Mario Baccini, siamo l’area italiana con la maggiore propensione ad uno sviluppo moderno, tecnologicamente avanzato, e dunque chiamati a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo futuro. Noi siamo pronti a e questi risultati lo testimoniano.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti