“Il nostro progetto per lo ‘sviluppo di un asse di ricucitura del tessuto urbano’ e ‘di valorizzazione dell’area prospiciente la costa del lungomare di Fiumicino è stato infatti tra i pochi a essere ritenuto ammissibile e quindi immediatamente finanziato.
Un bel risultato per la città
Un bel risultato per la città che premia il lavoro di questa amministrazione e testimonia il sempre più il forte rapporto interistituzionale con la Regione Lazio. – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, Roberto Severini. – Siamo da sempre uno dei comuni centrali e più importanti del Lazio per la ‘Blue Economy’.
Il nostro tessuto produttivo trae linfa vitale dal mare. Ecco perché vogliamo investire in maniera sana, concreta e sostenibile nel rilancio turistico di questo territorio, partendo dalla riqualificazione del contesto urbano, delle nostre tipicità e delle nostre principali attrattive. – conclude – Come ha ben sottolineato il sindaco Mario Baccini, siamo l’area italiana con la maggiore propensione ad uno sviluppo moderno, tecnologicamente avanzato, e dunque chiamati a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo futuro. Noi siamo pronti a e questi risultati lo testimoniano.”