Conti, PaP: “Esprimiamo solidarietà e vicinanza a Tomaso Montanari”

conti



165.000 euro, a tanto ammonta la cifra richiesta da Dario Nardella e dai suoi assessori a Tomaso Montanari come risarcimento per le sue parole nel servizio di Report Svenditalia che parlava di palazzi storici ed edifici pubblici prestigiosi venduti e trasformati in residenze e alberghi di lusso.
Da quando raccontare i fatti da un punto di vista che non sia quello del potere e di chi governa è diventato un reato in un paese democratico?
Eccole le parole incriminate di Montanari “Firenze è una città in svendita. È una città all’incanto, è una città che se la piglia chi offre di più, e gli amministratori di Firenze sono al servizio di questi capitali stranieri”.

A noi sembrano una semplice constatazione dell’attuale situazione fiorentina

Oltre ad esprimere solidarietà e vicinanza a Tomaso Montanari condividiamo con lui l’idea che a Firenze qualsiasi voce critichi l’operato della giunta e porti avanti un’idea diversa di città viene silenziata. Ed evidentemente, se poi per caso qualcuno riesce a parlare in una trasmissione nazionale molto seguita come Report, viene addirittura intimidito con richieste di risarcimento monstre.
Ci sentiamo doppiamente coinvolti perché oltre a Montanari in quel servizio di Report sono stati intervistati anche alcuni di noi del Laboratorio perUnaltracittà e perché come testata giornalistica troviamo tutto questo una seria minaccia alla libertà di stampa che nel nostro paese gode già di pessima salute.
Siamo disponibili a qualunque azione possa contrastare l’arroganza dimostrata anche in questa occasione dal sindaco Nardella.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conti, PaP: "Esprimiamo solidarietà e vicinanza a Tomaso Montanari"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.