Morra: “Se avessimo fatto prima nel fermare questa associazione a delinquere?”

morra



I carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Velletri, nei confronti di 6 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di droga e tentata estorsione.

Fin qui sembra una notizia come tante

Ma tra i destinatari del provvedimento che dispone l’arresto ci sono anche i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, attualmente detenuti in carcere, poiche’ indagati per l’omicidio di Willy Duarte Montero, avvenuto a Colleferro lo scorso 6 settembre.

Sodalizio dedito allo spaccio

Il provvedimento trae origine da un’indagine condotta dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Velletri che ha consentito di accertare l’esistenza di un sodalizio dedito allo spaccio di droga nell’area di Velletri, Lariano, Artena e Comuni limitrofi; di acquisire elementi probatori in ordine ai ruoli ricoperti dagli stessi soggetti nell’esecuzione dell’attivita’ illecita; di ricostruire il modus operandi del gruppo, appurando, altresi’, che gli indagati ricorrevano abitualmente ad azioni violente e minacce per intimorire i ‘clienti’ insolventi e obbligarli a pagare i compensi pattuiti per l’acquisto della droga.
Domanda? E se avessimo fatto prima nel fermare questa associazione a delinquere? Spesso non si riesce a procedere tempestivamente per lentezze nei meccanismi d’indagine, per cause fra le più diverse, a partire dalle carenze degli organici degli apparati investigativi dello Stato.
Intanto un giovane ragazzo, generoso ed altruista, non c’è più.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Morra: "Se avessimo fatto prima nel fermare questa associazione a delinquere?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27990 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.