PaP: “Per il reddito e la salute, tassare i ricchi!”

patrimoniale

Si continua dopo le piazze delle settimane scorse per accusare l’immobilismo di un’intera classe politica indecente. Abniamo avuto mesi per attrezzarci alla seconda ondata, sapevamo tutti che servivano finanziamenti alla salute pubblica, alla scuola, ai trasporti, e aiuti economici per tutte le fasce popolari che subiscono la crisi del Covid-19 e dei lockdown: nulla è stato fatto!

Misure inefficienti

Le misure prese continuano a essere schizofreniche e inefficienti: in tre giorni si sono susseguite ordinanze dal Comune, dove il sindaco Merola ha impedito le manifestazioni in centro città, dalla Regione, e infine si è comunque passati in zona arancione.
Servono sicurezza e certezze per le classi popolari, una sicurezza che è sia di non ammalarsi sul lavoro o sui mezzi di trasporto, ma è anche la sicurezza di arrivare alla fine del mese con un reddito garantito e di potersi curare nella sanità pubblica.
Sappiamo dove trovare i soldi: bisogna tassare i ricchi, i milionari, le multinazionali e tutte le imprese che si sono arricchiti in questi mesi.
Oggi è anche un giorno speciale perché finisce l’ingiusta detenzione della nostra compagna Nicoletta Dosio
, che dalla Valle che resiste ci manda il suo saluto.
Seguiamo il suo esempio per non mollare in questi giorni difficili per continuare a combattere e chiedere a grande voce: REDDITO, SALUTE E DIGINITÀ!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti