[current_date format='D, d F, Y']

Barelli: “Sbagliato bar aperti e impianti sportivi chiusi. Allo sport servono 2mld di euro”

Barelli

Condividi

Il presidente Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli è intervenuto durante la trasmissione Restart in onda su Cusano Italia Tv.

«In questo momento non è accettabile che bar e ristoranti rimangono aperti fino alle 18 mentre c’è una chiusura totale degli impianti sportivi. Una volta che la pandemia sarà terminata, – continua Barelli – quando si riaprirà e ci saranno tutti gli impianti falliti non ci sarà più la possibilità di fare attività motoria. E’ sottovalutato il problema dello sport e il danno che si potrà creare non soltanto per i campioni, ma proprio per i cittadini che hanno bisogno di fare attività fisica».

Le richieste del presidente FIN

«Sospensione del pagamento delle utenze, posticipare di due anni degli oneri fiscali, serve una contribuzione diretta più forte. Sono contro l’elemosina e ai contributini mini-mini a pioggia. Oggi per tenere un impianto in piedi ad una società sportiva servono centinaia di migliaia di euro. I 50 milioni di euro stanziati sono troppo poco, servirebbero 2 miliardi per mettere in sicurezza il sistema sportivo italiano».

Fonte Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter