Fiumicino, Montino: “Oggi 34 positivi e 10 in sorveglianza attiva”

Esterino Montino

“C’è una leggera risalita nel numero di persone contagiate da Covid-19 nel nostro territorio”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Secondo i dati forniti da poco dalla Asl Rm3 – spiega – oggi sono 34 i positivi, due più di ieri, e sempre 10 le persone in sorveglianza attiva. Come già detto più e più volte non possiamo stare tranquilli, la possibilità di essere contagiati è sempre dietro l’angolo se non si seguono tutte le prescrizioni degli organi sanitari per evitare che questo avvenga: l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto, l’igienizzazione frequente delle mani e il distanziamento tra persone”.

“La situazione a livello nazionale – conclude – vede un innalzamento dei contagi. Ciò ha portato la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha firmare il nuovo DPCM di ottobre che prevede nuove restrizioni, che invito tutti a seguire con attenzione, come la chiusura di bar e ristoranti alle ore 24 e il divieto di sostare di fronte ad esse dopo la 21 e l’invito a evitare feste in casa con più di sei persone”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti