PaP: “Grave attacco al diritto di sciopero contro i lavoratori AEC”

lavoratori



In questi due anni vi abbiamo raccontato le terribili condizioni di precarietà degli operatori e delle operatrici sociali che si occupano di assistenza ai bambini con disabilità nelle scuole di Roma. La battaglia per internalizzare questo servizio è finalmente arrivata alle battute conclusive: dopo la raccolta di 12.000 firme, e il voto favorevole di 6 municipi alla delibera di iniziativa popolare, il 16 ottobre ci sarà la votazione del consiglio comunale per riportare questo servizio in una azienda pubblica.

Sciopero degli AEC

In concomitanza con il voto è stato proclamato uno sciopero degli AEC, per permettere a tutti e tutte di assistere al voto che potrebbe segnare una svolta storica per le vite di migliaia di operatori e operatrici.
L’autorità garante degli scioperi tuttavia, adducendo motivazioni capziose volte a tutelare il sistema marcio delle cooperative che portano precarietà e sfruttamento, ha deciso di sanzionare lo sciopero con la chiara volontà di impedire ai lavoratori e alle lavoratrici di scioperare per il proprio futuro, per la propria dignità. Condanniamo duramente questo atto antidemocratico, che dimostra ancora una volta quanto siano estremiste e violente le politiche antipopolari nel nostro Paese.
I lavoratori e le lavoratrici AEC hanno deciso di non demordere e confermano la piazza del Campidoglio.
Invitiamo tutti e tutte a sostenere questa battaglia per la giustizia sociale e contro questi provvedimenti antidemocratici.
Di Potere al Popolo – Roma

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PaP: "Grave attacco al diritto di sciopero contro i lavoratori AEC"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.