Appendino: “Proseguiamo il nostro lavoro per la mobilità sostenibile di Torino”

torino



Nuova corsia ciclabile (al momento monodirezionale) anche su via Sacchi. A breve sarà operativo l’intero attraversamento.
Si tratta di un naturale collegamento con gli spazi ciclabili di corso Vittorio Emanuele II (controviali a 20 Km/ e Case avanzate), ma anche con l’accesso alla zona del Centro Storico e parallela alla ciclabile di via Nizza, che ora arriva fino al Lingotto.

Entro fine mese l’operatività

Sono in corso i lavori di completamento ed entro la fine del mese sarà operativo anche il semaforo per il collegamento a via XX Settembre.
Questa corsia ciclabile renderà più ordinato e regolare il passaggio di tutti gli utenti della strada, dando a ciclisti e monopattinisti quello spazio che prima non avevano ed evitando, dunque, il passaggio sotto i portici.
Non solo. È in via di progettazione anche la connessione tra la ciclabile di corso Stati Uniti e quella di via Sacchi. L’obiettivo, come molti avranno capito, è quello di “ricucire” diversi tratti di percorsi ciclabili che, fino a questo momento, erano tra loro scollegati. Al fine di fornire ai cittadini che scelgono la mobilità sostenibile privata una rete di percorsi diffusa per i propri spostamenti.
Proseguiamo il nostro lavoro per la mobilità sostenibile di Torino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Appendino: "Proseguiamo il nostro lavoro per la mobilità sostenibile di Torino"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.