Appendino: “Nonostante la zona rossa, i servizi educativi della Città si sono mossi”

appendino



Così la prima cittadina torinese sulla sua pagina Facebook:

A Torino durante questo difficilissimo anno abbiamo sempre fatto il possibile per tenere aperti i servizi educativi, consapevoli di quanti sacrifici richieda la perdita delle attività in presenza, soprattutto quando si tratta dei più piccoli e delle loro famiglie.
Siamo orgogliosi di comunicare che da oggi i nidi e le scuole dell’infanzia comunali riaprono per accogliere piccoli gruppi inclusivi di bambini con disabilità e i loro compagni.

Ringrazio il personale educativo e docente

Sulla base delle adesioni si ruoterà per garantire a tutti l’accesso a questa opportunità e per coloro che non vorranno usufruirne saranno attive modalità educative a distanza.
Nonostante la zona rossa, i servizi educativi della Città si sono mossi in tal senso, tra i primi in Italia, poichè il DPCM del 2 marzo consente di “svolgere attività in presenza (…) in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”.
Ringrazio il personale educativo e docente e chi ha lavorato per rendere possibile questa attività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Appendino: "Nonostante la zona rossa, i servizi educativi della Città si sono mossi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.