Di Maio: “L’Europa deve essere solidale, sempre”

di maio



Così il ministro Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

L’Europa durante questa pandemia ha dimostrato di essere solidale nei confronti dell’Italia. E noi, come governo, abbiamo agito con celerità per mettere al sicuro il nostro paese, i nostri cittadini.
Se oggi siamo usciti dalla crisi sanitaria è anche grazie al senso civico degli italiani che hanno rispettato le regole anti Covid.
Se abbiamo superato la crisi è grazie anche alla grande professionalità dei nostri medici, infermieri, operatori socio sanitari, volontari e forze dell’ordine.

Nessuno si è mai risparmiato

Nessuno si è tirato indietro nemmeno durante le settimane più buie per l’Italia.
Non esisteva un manuale, ma ognuno di noi ha dato il massimo, sempre con lucidità e tempestività.
Dopo aver fronteggiato questa delicata fase con serietà, oggi siamo qui a pianificare come investire i 209 miliardi del recovery fund.
Ma in Europa ci sono Paesi che stanno ancora soffrendo. Su tutti Spagna e Francia, che rischiano un nuovo lockdown. Hanno avuto una nuova impennata di contagi e vittime.
Agli amici spagnoli e agli amici francesi la massima solidarietà e vicinanza del popolo italiano. Come governo daremo il massimo aiuto e supporto. Metteremo a disposizione le nostre conoscenze e i nostri strumenti.
L’Europa deve essere solidale, sempre.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "L’Europa deve essere solidale, sempre"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.