Raggi: “Nel fine settimana di Ferragosto abbiamo rafforzato i controlli della Polizia locale di Roma Capitale”

roma



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Nel fine settimana di Ferragosto abbiamo rafforzato i controlli della Polizia locale di Roma Capitale con verifiche mirate sul nostro litorale per garantire maggiore sicurezza in questo periodo così delicato: riscontrate oltre 650 violazioni al Codice della strada e uno stabilimento balneare chiuso per mancato rispetto delle norme anti-Covid.

35 rimozioni

Numerose le pattuglie a presidio delle nostre strade: rilevate 250 violazioni per eccesso di velocità, più di 35 le rimozioni di veicoli in sosta irregolare e numerose le attività di verifica effettuate nei locali pubblici e negli stabilimenti.

I controlli hanno riguardato soprattutto il rispetto delle norme anti-Covid sulle nostre spiagge: uno stabilimento è stato chiuso per le violazioni riscontrate. In molti non hanno rispettato le distanze e sono stati trovati senza mascherina. Oltre 500 le persone allontanate. Gli agenti hanno effettuato verifiche mirate anche per scongiurare l’accensione di falò e assembramenti sulla spiaggia.

Inoltre la Polizia ha sequestrato oltre 400 articoli a contrasto dell’abusivismo commerciale. Ovviamente i controlli hanno riguardato anche le principali aree della movida di Roma.

Ricordo, soprattutto ai più giovani, che la battaglia contro il virus non è ancora vinta. Dobbiamo mantenere alta la guardia e continuare a essere responsabili. Il comportamento di ognuno di noi garantisce la sicurezza di tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Nel fine settimana di Ferragosto abbiamo rafforzato i controlli della Polizia locale di Roma Capitale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.