Scanzi: “Spero che oggi e domani vincano i sì”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Oggi gli iscritti al Movimento 5 stelle votano su Rousseau per due quesiti: il primo relativo alla modifica del cosiddetto “mandato zero” per i consiglieri comunali, il secondo inerente le eventuali alleanze a livello comunale con i partiti tradizionali. Il voto è dalle 12 di oggi alle ore 12 di venerdì 14 agosto.

Non sono, né sarò mai, iscritto ad alcun partito o movimento politico

E non mi candiderò mai, anche se (destra e renziani a parte) me l’hanno chiesto/me lo chiedono tutti. Non sono un politico e mi diverto (moralmente, fisicamente, intellettualmente, economicamente) molto più così. Piuttosto mi do fuoco con la Diavolina. Oppure, e sarebbe molto peggio, divento fan di Achille Lauro. O faccio la corte alla Maglie.

La mia, quindi, è solo la speranza di un cittadino dichiaratamente orientato a sinistra (e me ne vanto) e ovviamente schifato da questo troiaio chiamato “destra sovranista”.

Ecco: la mia speranza è che vincano i “SÌ”. Il limite dei due mandati mi è sempre parsa una stronzata anche a livello nazionale (sostituire un Morra o un Patuanelli dopo dieci anni con un Johnny Fava esordiente è folle), ma lo è ancora di più nelle realtà comunali. E oggi si vota solo per le realtà comunali. Impedire a un sindaco di correre per il secondo mandato perché ha finito i due bonus, tipo Raggi, è idiozia pura. Lo dicevo cinque anni fa e lo dirò sempre.

Scelta irrinunciabile

Quanto al “SÌ” sulle alleanze locali (con Pd, Mdp, società civile, sardine…), è per me una scelta irrinunciabile. È la strada naturale: basta pensare al Conte II. Non parlo di alleanze obbligatorie (con De Luca MAI): dico però di provarci. Dialogando fattivamente col centrosinistra (Renzi escluso).

Poche pippe: votare “no” oggi e domani significa uccidere il governo in nome di un talebanismo onanistico e citrullo. Più esattamente: votare “no” significa uccidere il governo e regalare il paese a Salvini e Meloni. Follia pura.

Buon voto a chi voterà. E speriamo bene: è un’elezione moooolto più importante di quanto sembri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Spero che oggi e domani vincano i sì"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27799 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.