Conti, PaP: “A Firenze 15 euro in un bar vicino alla stazione per due caffè e due brioche…”

firenze

Pochi giorni fa ero in centro di Firenze sotto il sole pomeridiano, arrivata sotto Palazzo vecchio (c’era un presidio, tanto per cambiare…) mi sono accorta che avevo dimenticato a casa la borraccia di alluminio che porto sempre con me. Ho fatto un’eccezione, visti i 38 gradi fiorentini, e sono andata ad un bar per prendere una bottiglietta d’acqua. La barista con nonchalance mi ha chiesto 1 euro e 70.

Niente di nuovo

Oggi leggo su Repubblica dei 15 euro in un bar vicino alla stazione per due caffè e due brioche. Niente di nuovo per Firenze, senza fare però di ogni erba un fascio, perché conosco bar, negozi e ristoranti dove mi sento a casa e i prezzi sono adatti a chi ha uno stipendio medio-basso. Ma visto che bar e ristoranti si lamentano che chi vive a Firenze non ci va e sono vuoti, forse vale la pena di farsi qualche domanda.
Anche questi sono i risultati della città – vetrina. Occorre un nuovo patto in città per una nuova ripartenza tra chi la città la vive: residenti, lavoratori pendolari, studenti e anche turisti. Portiamo un nuovo modo di vedere le città in Regione!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti