Welfare. Paolo Capone, Leader UGL: “Necessarie politiche attive del lavoro e Flat tax per rilanciare consumi e occupazione”

Paolo Capone welfare



“Per far fronte all’aumento della povertà e del disagio sociale causati dalla pandemia non bastano interventi spot come bonus a pioggia o misure meramente assistenziali. Per rilanciare l’occupazione occorre piuttosto concentrare le risorse su politiche attive che rimettano in moto il mercato del lavoro attraverso incentivi, taglio del cuneo fiscale e ingenti finanziamenti a fondo perduto alle imprese.

Preoccupa in particolare la situazione nel Mezzogiorno

Preoccupa in particolare la situazione nel Mezzogiorno in cui alla cronica mancanza di investimenti si somma una pressione fiscale insostenibile, pari al 47,2%, un livello che, secondo il Rapporto dei Conti pubblici territoriali (Cpt), è addirittura superiore di oltre un punto rispetto al 46,7% del Nord. Auspico che il Governo passi dalle parole ai fatti e avvii una poderosa riduzione delle tasse, in tal senso riteniamo che una misura come la ‘Flat tax’ sia ormai irrinunciabile per dare ossigeno alle imprese e per rilanciare i consumi.”

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alle misure necessarie per far fronte alla crisi economico sociale post pandemia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Welfare. Paolo Capone, Leader UGL: “Necessarie politiche attive del lavoro e Flat tax per rilanciare consumi e occupazione”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.