Ostia Antica: potenziata illuminazione pubblica in via Gavio Massimo, via Laurenzi e via Banduri



Potenziati gli impianti di illuminazione pubblica in via Gavio Massimo, in via Laurenzi e in via Banduri ad Ostia Antica, nel Municipio X. All’accensione dei nuovi punti luce, ieri sera, erano presenti la sindaca di Roma Virginia Raggi, la presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, il responsabile Illuminazione Pubblica di Areti, Alberto Scarlatti.

L’intervento è stato realizzato grazie alla collaborazione di Roma Capitale – Dipartimento Simu e Acea.

“Si tratta di una nuova tappa del piano illuminazione che stiamo sviluppando su due direttrici, dal centro alla periferia. Da un lato, l’illuminazione artistica per la valorizzazione del nostro patrimonio monumentale e per il rilancio turistico in questa delicata fase post lockdown. Dall’altro, il rafforzamento e rinnovo dell’illuminazione pubblica per garantire decoro, sicurezza e vivibilità al territorio e ai quartieri. Inoltre, questi progetti sono orientati alla sostenibilità e al risparmio energetico. Gradualmente infatti stiamo trasformando e adeguando gli impianti, sostituendo le vecchie lampade con luci a LED di ultima generazione”, afferma la sindaca Virginia Raggi.

“Uno dei nostri obiettivi è sempre stato il non lasciare nessuno indietro. Il potenziamento dell’illuminazione di via Gavio Massimo, via Laurenzi e via Banduri ad Ostia Antica è un risultato importante in tale ottica”, commenta la presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia Antica: potenziata illuminazione pubblica in via Gavio Massimo, via Laurenzi e via Banduri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.