Mar, 16 Settembre, 2025

Fiumicino, falso allarme bomba alla Madonnella

Fiumicino

Condividi

Un paio di ore fa un falso allarme bomba ha messo in allerta tutta la zona della Madonnella, a Isola Sacra. Una telefonata aveva annunciato la presenza di un ordigno dentro la banca accanto alla farmacia comunale. Il direttore, naturalmente, ha immediatamente allertato i Carabinieri che hanno provveduto a fare evacuare sia la banca, sia la farmacia, sia l’area circostante.

Controlli effettuati dai carabinieri

I controlli eseguiti dai Carabinieri e dalla squadra cinofila, per fortuna, non hanno trovato nulla. Sul posto erano già pronti gli artificieri. Il traffico su via della Scafa la Polizia Locale ha bloccato deviandolo su via Coni Zugna per tutto il tempo delle necessarie verifiche. Intorno alle 14.15, la situazione è tornata alla normalità. Ora anche la farmacia ha potuto riaprire.

Ringrazio i carabinieri per l’intervento tempestivo ed efficiente, come sempre. Ma voglio esprimere tutta la mia condanna verso chi ha provocato tutto questo gettando nel panico tutta la zona. Un gesto tanto stupido quanto grave. Mi auguro che le autorità competenti risalgano all’autore della telefonata e che costui paghi le conseguenze di questo gesto davvero inqualificabile.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fornaro sulla strage di Capaci, non abbassare la guardia, oggi più che mai

Fornaro sulla strage di Capaci, non abbassare la guardia, oggi più che mai. Nel giorno in cui ricordiamo il sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e dei caduti della strage di Capaci del 1992, non è retorico ricordare che non si può abbassare la guardia nel contrasto alla Mafia e alle sue attività economiche.

Usata per anni come fermacarte, era una bomba a mano

Una bomba a mano è stata trovata durante i lavori di sgombero di una camera a Winterthur (ZH). Il singolare oggetto, indica oggi la polizia della città zurighese, è stato scoperto lunedì pomeriggio

Iscriviti alla newsletter