Usata per anni come fermacarte, era una bomba a mano

Usata per anni come fermacarte, era una bomba a mano



Una bomba a mano è stata trovata durante i lavori di sgombero di una camera a Winterthur (ZH). Il singolare oggetto, indica oggi la polizia della città zurighese, è stato scoperto lunedì pomeriggio da un impiegato della società immobiliare incaricata dello sgombero. L’oggetto dall’inconfondibile forma di granata è stato utilizzato per anni come fermacarte. Sul posto sono intervenuti gli specialisti in esplosivi.

Era una bomba a mano di quasi 100 anni

Risultato, si trattava effettivamente di una bomba a mano di oltre 100 anni, probabilmente risalente alla Prima guerra mondiale, priva di detonatore ma con la carica esplosiva ancora intatta. L’ordigno, utilizzato per anni dall’ex inquilino come fermacarte, è stato neutralizzato in modo controllato, precisa la polizia di Winterthur. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a coloro che hanno cimeli della guerra di prestare la massima attenzione perché dietro un oggetto apparentemente innocuo si può celare un pericoloso strumento di offesa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Usata per anni come fermacarte, era una bomba a mano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.