Municipio X, controlli del week end: 8 gli arresti in tutto il territorio

anziani morti casa di riposo velletri



Continua l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri di Ostia anche nel fine settimana, che ha portato all’arresto di 8 persone.

Ristrutturazione di una palazzina di via Costanzo Casana

In particolare, i Carabinieri di Ostia sono intervenuti presso un cantiere edile per la ristrutturazione di una palazzina di via Costanzo Casana, dove hanno sorpreso un 45enne romano, già noto alle forze dell’ordine, che armato di tronchesi, aveva già forzato e aperto il portellone di un furgone parcheggiato all’interno dell’area e aveva asportato numerosi attrezzi dal suo interno. Il ladro è stato immediatamente arrestato dai Carabinieri per tentato furto aggravato ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni del magistrato, mentre la refurtiva, per un valore di oltre 5.000 euro, è stata interamente recuperata e restituita al proprietario dell’impresa edile.

A Via Vasco de Gama

Sempre per evasione è stato arrestato anche un 45enne, sorpreso mentre camminava in via Vasco de Gama, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato arrestato e nuovamente sottoposto alla detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida.

Ad Acilia

Ad Acilia invece, i Carabinieri hanno arrestato un 66enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo nel corso di normale controllo, è parso molto nervoso. I Carabinieri a seguito della perquisizione lo hanno trovato in possesso di dosi di eroina, che nascondeva nello zaino insieme a circa 300 euro in contante, provento dell’attività illecita. Il pusher è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, mentre la droga e il denaro sono stati sequestrati.

Sempre ad Acilia

Sempre ad Acilia, i Carabinieri sono intervenuti in un appartamento di via Molteni, dove era stato segnalato un uomo che continuava ad urlare contro la propria madre anziana e invalida. Giunti sul posto, i militari hanno immediatamente bloccato l’uomo, un 40enne in stato di alterazione psicofisica, ed accertato che lo stesso, al culmine di un litigio scoppiato per dei banali motivi, si era scagliato contro la donna malmenandola. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Regina Coeli. La donna, già vittima di altre violenze domestiche da parte del figlio, è stata affidata alle cure mediche del personale sanitario dell’ospedale Grassi di Ostia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, controlli del week end: 8 gli arresti in tutto il territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.