Sardegna: iter per i turisti lungo e macchinoso e inutile

sardegna



Critiche da parte del Codacons Sardegna alla procedura prevista dalla Regione per i turisti che vogliono trascorrere le vacanze sull’isola.
Chi intende recarsi in Sardegna deve avviare un percorso online, scomodo e non alla portata di tutti – spiega l’associazione dei consumatori – Occorre infatti registrarsi sul sito della Regione, fornire tutta una serie di dati inutili, come codice fiscale, indirizzo, luogo di nascita, ecc., aspettare l’ok da parte dell’amministrazione e l’invio di un link con una ulteriore scheda da compilare relativa alle proprie condizioni di salute.

ITER PER REGISTRAZIONE INGRESSI MACCHINOSO E INUTILE, ALLONTANA TURISTI DA ISOLA

Chi non dispone di una mail o non ha dimestichezza con internet incontra evidenti difficoltà, senza contare che chi ha prenotato voli, traghetti e strutture ricettive, qualora non dovesse arrivare la conferma online da parte del sito della Regione, rischierebbe di perdere i soldi versati.
Una procedura che, secondo il Codacons Sardegna, danneggia il turismo e allontana i visitatori dall’isola, e appare contraria alle disposizioni generali dello Stato in tema di Covid.

 

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sardegna: iter per i turisti lungo e macchinoso e inutile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.