Di Maio: “La politica oggi ha una grossa responsabilità nei confronti dei cittadini”

politica



In questi giorni sto ripensando alle settimane di piena pandemia che hanno messo a dura prova il nostro Paese. La sofferenza che ognuno di noi ha vissuto sulla propria pelle.
Chi ha perso un caro, chi si è ritrovato in difficoltà a lavoro, chi ha dovuto chiudere il proprio negozio.
Una pagina triste, che ci ha segnato profondamente e che difficilmente potremo dimenticare.

Ma l’Italia ha dimostrato di essere altro, di saper soffrire senza mollare

Per questo sono emblematici gli ultimi giorni, di quando abbiamo riaperto, di quando l’Italia ha iniziato a riprendersi dal covid. Allora mi soffermo sui vostri occhi, sulla volontà d’animo di tutte quelle persone che appena hanno potuto si sono adoperate per rialzare la saracinesca della propria attività (bar, ristoranti, artigiani, negozi).
Lo hanno fatto tra mille problemi, sostenendo spese proprie, sentendosi anche sole, delle volte. Queste persone oggi vanno sostenute. Uno Stato che vuole difendere i lavoratori, deve innanzitutto proteggere chi fa impresa con le proprie forze.
La politica oggi ha una grossa responsabilità nei confronti dei cittadini. Deve mostrarsi seria, concreta, costante. Il prossimo step deve poter essere una vera riforma fiscale. Il governo risponderà, come ha risposto nel pieno di una crisi che non potevamo nemmeno lontanamente immaginare.
Io, per primo, darò l’anima.
Buonanotte a tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "La politica oggi ha una grossa responsabilità nei confronti dei cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.